English

L’Efficacia dei prodotti realmente naturali dipende da molteplici fattori.

Il tipo di vita che conducono le lumache, il metodo di allevamento , l’alimentazione e le modalità di estrazione, condizionano fortemente le caratteristiche del prezioso siero e di tutte le sostanze da esso composto.

Il metodo Terra Fertilis è totalmente selvaggio nell’allevamento e manuale nell’estrazione del siero, senza aggiunta di acqua o altre sostanze. Il nostro prodotto e risultato avere una maggiore concentrazione dei principi attivi del siero di lumaca.

Come risulta dalle analisi Universitarie effettuate sul siero e dalla scheda tecnica visibile della materia prima. Tutto il ciclo di produzione dei singoli prodotti è curato nei minimi particolari. Per garantire un concentrato prezioso ed indispensabile per la cura della nostra pelle.

Il siero di lumaca contiene e favorisce la produzione di tutti i principi attivi che costituiscono i mattoni fondamentali della nostra pelle.

acido glicolico (Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare gli strati della pelle, l’acido glicolico risulta essere un “agente esfoliante”.
L’uso dell’acido glicolico porta ad un migliore aspetto della pelle, riduce le rughe, le cicatrici e l’ iperpigmentazione.
Quando viene applicato sulla pelle l’acido glicolico reagisce con lo strato epidermico superiore, indebolendo le capacità leganti dei lipidi che mantengono unite fra loro le cellule morte. Tale proprietà porta quindi alla rimozione dello strato più esterno di pelle, portando alla luce gli strati inferiori più sani, brillanti e di miglior aspetto.)
allantoina (aiuta a prevenire l’ invecchiamento cutaneo riducendo i radicali liberi, stimola la rigenerazione cellulare dell’epidermide, è un potente cicatrizzante, da luminosità alla pelle.)
Collagene ed elastina (sostanze che stimolate dall’acido glicolico, aiutano a mantenere la tonica ed elastica la pelle)
vitamine A, C, E ( producono un’ azione antiossidante)

La combinazione di questi principi attivi fa si che il siero di lumaca possa identificarsi in un potentissimo:

Antirughe: stimola la sintesi del collagene, dovuta all’azione dell’acido glicolico combinato con elastina, mucopolisaccaridi, vitamine e collagene;
Idratante: grazie ai mucopolisaccaridi, sostanze filmogene che hanno il potere di trattenere l’acqua sulla cute e assicurare un effetto idratante di lunga durata;
Rigenerante e nutritivo: in virtù della forte presenza di vitamine e proteine;
Efficace contro macchie e segni dell’acne: grazie alle proprietà leviganti, esfolianti e purificanti dell’acido glicolico, ulteriormente potenziate dall’effetto lenitivo degli altri componenti.
Anti-smagliature: per l’azione rigenerante di vitamine e proteine e a quella esfoliante dell’acido glicolico;
Cicatrizzante: per l’effetto combinato di alcune sostanze, quali collagene, allantoina e vitamine;
Lenitiva: utile per gli arrossamenti dovuti all’esposizione prolungata al sole o al freddo;

Il siero di lumaca in elevate concentrazioni di qualità e quantità produce una bonificazione e distensione della pelle, per questo l’effetto tensore che produce è un lifting a tutti gli effetti, assolutamente naturale.

Il siero di lumaca, a differenza dei prodotti chimici, stimola la rigenerazione delle cellule e i processi di riparazione tissutale, diminuisce la profondità delle rughe e migliora significativamente la struttura della pelle.                                                                                                                        Principi Elementi e funzioni che costituiscono la nostra pelle:

acido glicolico (Grazie alla sua eccellente capacità di penetrare gli strati della pelle, l’acido glicolico risulta essere un  “agente esfoliante”. L’uso dell’acido glicolico porta ad un migliore aspetto della pelle, riduce le rughe,  le cicatrici e l’ iperpigmentazione. Quando viene applicato sulla pelle l’acido glicolico reagisce con lo strato epidermico superiore, indebolendo le capacità leganti dei lipidi che mantengono unite fra loro le cellule morte. Tale proprietà porta quindi alla rimozione dello strato più esterno di pelle, portando alla luce gli strati inferiori più sani, brillanti e di miglior aspetto.) 

allantoina (aiuta a prevenire l’ invecchiamento cutaneo riducendo i radicali liberi, stimola la rigenerazione cellulare dell’epidermide, è un potente cicatrizzante, da luminosità alla pelle.)       

collagene ed elastina (sostanze che stimolate dall’acido glicolico, aiutano a mantenere la tonica ed elastica lapelle)

vitamine A, C, E ( producono un’ azione antiossidante)

Il siero di lumaca penetra in profondità, dove esplica i suoi effetti di ricostruzione e rigenerazione cellulare, consentendo una profondissima idratazione e riduzione dei radicali liberi, producendo così  un visibile e significativo  miglioramento dei segni dovuti all’invecchiamento cutaneo.

Per risultati visibili si consiglia un applicazione costante del prodotto. Applicare una o due volte al giorno una piccola noce di prodotto sulla pelle pulita e rinfrescata, massaggiando e picchiettando fino all’assorbimento. Per un trattamento d’urto, applicare il Superior Gel 98% e una volta assorbito procedere ad utilizzare una delle creme della nostra linea Snail Serum Cream.

I nostri prodotti sono efficaci e privi di sostanze aggressive per la nostra pelle. Perciò si consiglia l’applicazione sul contorno occhi per distendere le rughe di espressione, attenuare le borse e le occhiaie grazie all’effetto tensore. Il nostro siero di lumaca è Ipoallergenico e Dermatologicamente testato.

Il siero di lumaca, o bava è la soluzione!                                                                                                                                     

Diversi studi e ricerche scientifiche dimostrano come la bava di lumaca sia il rimedio naturale perfetto per combattere l’acne. Grazie ai principi attivi antisettici e alle numerose proprietà benefiche presenti nel siero. La profonda azione purificante, permette al siero, di penetrare nel profondo dell’epidermide ed avviare un processo di purificazione cutanea intenso, essendo un “sebo – regolatore naturale”.                                                

L’azione di rinnovamento cellulare e di peeling naturale consentono il ricambio epidermico e l’esfoliazione non aggressiva.                                                                                                                                                                                                                              

Prevenire e trattare correttamente  l’acne è utile anche per contrastare le possibili cicatrici. Le cicatrici post-acne possono sopraggiungere a causa di uno scorretto trattamento della problematica.                                                 

Il siero di lumaca è un rimedio efficace e naturale anche sulle cicatrici: la sua profonda azione cicatrizzante, agisce sui tessuti provati, ricompattandoli visibilmente.